venerdì 18 dicembre 2009

Trekking Urbano 27 dicembre 2009

Il percorso interesserà i siti archeologici del centro storico illuminati in occasione del programma "Luci d'Ancona". Tutte le modalità per iscriversi
Il Comune di Ancona organizza per DOMENICA  27 DICEMBRE 2009, attraverso l'assessorato al Turismo, in occasione delle festività natalizie, una edizione natalizia del Trekking Urbano, Percorsi di luce, emozioni, suggestioni nei siti archeologici con  partecipazione gratuita. 

Il percorso interesserà i siti archeologici del centro storico illuminati in occasione del programma " Luci d'Ancona ". 

L'iscrizione è obbligatoria fino a esaurimento dei posti e dovrà essere effettuata a partire da sabato 12 dicembre fino a lunedì 21 dicembre :
-    utilizzando il modulo predisposto:
http://www.comune.ancona.it/turismo/webTrekking/prenota.jsp
oppure
recandosi presso la sede del Servizio Turismo del Comune di Ancona in via Podesti 21 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30, martedì e giovedì  anche  dalle ore 15,00 alle ore 17,00 - telefoni 071/2225066/67). 



L'itinerario è il seguente: partenza ore 16,00 e 16,30 da Piazza Roma (lato fontana dei cavalli), si prosegue per via Carducci con visita al sito archeologico sotto la Corte d'Appello, si prosegue per C.so Matteotti e  si arriva a Piazza del Plebiscito, attraverso via Bonda si arriva in via della Loggia, e proseguendo per piazza Santa Maria  si arriva fino a via Lungomare Vanvitelli per la visita al Porto Traianeo. Da qui si ritorna a Piazza Dante Alighieri e salendo via Volto dei Seniori si arriva a Piazza Stracca, proseguendo per via Ferretti e via Pio II si arriva all'Anfiteatro Romano dove si potranno ammirare gli stupendi mosaici. Terminata la visita dell'Anfiteatro percorrendo via Pio II si ritorna in Piazza del Senato e si  visiteranno alcune stanze del Museo Archeologico. Uscendo dal Museo Archeologico su via Ferretti si potranno ammirare i resti del Foro Romano. La visita terminerà al Museo Archeologico.


Luci d'Ancona 11 dicembre 2009Luci d'Ancona 11 dicembre 2009Luci d'Ancona 11 dicembre 2009Luci d'Ancona 11 dicembre 2009Luci d'Ancona 11 dicembre 2009Luci d'Ancona 11 dicembre 2009Luci d'Ancona 11 dicembre 2009

programma da stampare o scaricare qui
depliant/pieghevole da stampare o scaricare qui
incontri con autori da stampare o scaricare qui
mappa/cartina da stampare o scaricare qui

info:
http://www.lucidancona.blogspot.com
http://www.geoblog.it/lucidancona/
numero verde 800653413
MOBtag

Partner

Sponsor









Building Srl


SPONSOR TECNICI

  • IECE
  • Silos Granari della Sicilia
  • Basic s.r.l.
  • Omec

Ringraziamenti

Maurizio Bedeschi, Alex Bordi, Gianfranco Bronzini, Mario Campanella, Nicoletta Frapiccini, Anna T. Giovannini, Riccardo Graciotti, Antonio Napoli, Daniele Ottone, Paolo Quiri, Roberto Ricci, Mara Silvestrini, Tito Vespasiani, Biblioteca dei Ragazzi del Comune di Ancona.
 

Copyright © 2009, Luci d'ancona . Tutti i diritti riservati. | Webmaster yapwilli